Google e il sociale: in Uk parte Google for Nonprofits

Google ha lanciato un nuovo programma, Google for nonprofit, dedicato al Regno Unito. Il servizio consente agli enti di beneficenza di utilizzare gratuitamente i prodotti Google che le imprese normalmente devono pagare. Le strutture incluse nel programma riceveranno anche crediti nella forma di pubblicità per promuovere la loro causa su diverse piattaforme di Google. Il servizio sarà il primo che il colosso americano lancerà al di fuori dei confini statunitensi, dove invece il programma è iniziato nel 2011.

Dan Cobley, amministratore delegato di Google UK, ha dichiarato: “Attraverso Google Nonprofit, vogliamo sostenere l’incredibile lavoro delle organizzazioni di beneficenza nel Regno Unito, eliminando alcune delle sfide tecniche ma soprattutto i costi che queste devono affrontare. Ci auguriamo che la nostra tecnologia aiuterà a raggiungere più donatori, migliorare le operazioni e aumentare la consapevolezza in modo che possano concentrarsi su come cambiare il mondo in meglio.”

Nello specifico gli enti di beneficenza interessati avranno libero accesso alla suite online di Google Apps, che include Gmail, Google Talk, Hangouts e Drive e potranno anche ricevere fino a 10.000 dollari al mese in credito per pubblicità su Google AdWords, in modo da raggiungere più donatori possibili.

Il programma conterrà una serie di ulteriori risorse, come video didattici, esempi di come le altre organizzazioni stanno utilizzando strumenti di Google, consigli sul modo migliore per connettersi con altre organizzazioni non profit, e un forum di supporto per i problemi tecnici. Gli enti di beneficenza saranno inoltre invitati a scegliere Google+ e usarlo per comunicare con altre organizzazioni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here