Apple: problemi con iMessage, altro aggiornamento in vista per iOS7

Nuovo aggiornamento in vista per iOS7 per risolvere problemi di invio e ricezione messaggi che alcuni utenti Apple stanno riscontrando con iMessage. Disservizi che Cupertino ha confermato al Wsj, legati all’installazione del nuovo sistema operativo e che interesserebbero una “minima” parte di clienti. Intanto, secondo indiscrezioni, Apple avrebbe dei problemi di fornitura per gli iPad Mini con display Retina e forse il lancio della nuova versione sarebbe rimandata.

Apple, riferisce il Wall Street Journal, è al lavoro per correggere un altro bug di iOS7, il sistema operativo appena lanciato per i suoi dispositivi mobili. Dopo un primo aggiornamento che ha sistemato la falla che consentiva di aggirare il blocco schermo con codice per accedere ad alcuni contenuti, ora Cupertino è alle prese con disservizi legati ad iMessage il servizio di chat che consente di inviare messaggi gratis, sfruttando la connessione web, fra utenti iOS. Apple afferma di essere al corrente del problema che interessa una frazione minima di utenti e che presto arriverà un aggiornamento che lo risolverà. Non ci sarebbero invece buone notizie per l’iPad Mini per lo meno con schermo ad alta definizione.

Apple, secondo la Reuters, avrebbe problemi di fornitura per i display Retina. Ritardi che potrebbero avere effetti sul lancio dei nuovi Mini atteso per ottobre. L’azienda potrebbe essere costretta a rinunciare agli schermi ad alta definizione oppure potrebbe lanciare nuovi iPad Mini con display Retina, ma la disponibilità sul mercato potrebbe in questo caso essere scarsa per quest’anno, minando le vendite natalizie. Nessun commento da parte di Apple.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here