Google spinge sul social e amplia l’offerta di Google+, arricchendola per favorire una maggiore condivisione. Le nuove funzionalità arrivano mentre il Wall Street Journal rilancia l’affondo di Mountain View per il proprio smartwatch: Google sarebbe infatti nelle fasi finali dello sviluppo dell’orologio e avrebbe contattato i fornitori asiatici per l’avvio della produzione di massa del nuovo dispositivo, con il quale sfida Samsung. L’orologio monterà il sistema Android e sarà integrato con Google Now, l’assistente personale che risponde a domande, offre indicazioni e cerca di prevedere le cose di cui l’utente ha bisogno in base a quello che sta facendo. Con lo smartwatch, Google si pone l’obiettivo di affrontare e risolvere quelle che sono considerate le due debolezze degli orologi intelligenti, ovvero la loro utilità e la durata della batteria. Finora, infatti, gli smartwatch non hanno avuto successo per le loro funzionalità limitate e l’elevato costo.
E mentre lavora al nuovo dispositivo, la cui produzione potrebbe essere avviata in alcuni mesi, Google spinge sul social e rafforza Google+, che ha più di 500 milioni di utenti, in aumento – afferma il vice presidente di Google, Vic Gundotra – rispetto ai 390 milioni di maggio. Le due maggiori aree di novità riguardano Google + Hangouts e Google+ Foto, che consentono rispettivamente di migliorare la qualità delle videochiamate e delle foto. La nuova app Hangout per i sistemi Android supporterà le funzioni di localizzazione e la gestione degli sms, migliorando allo stesso tempo la qualità delle chiamate che potranno essere effettuate in modalità tutto schermo e con immagini più nitide anche in caso di scarsa illuminazione. Google+ Foto consentirà una migliore gestione delle proprie foto nella gallery e grazie a tre nuove funzionalità introdurrà effetti speciali ma anche la possibilità di rimuovere gli oggetti indesiderati. Gli utenti italiani potranno apprezzare alcune delle novità di Google+ Foto nei prossimi giorni, anche la possibilità di foto animate da condividere su Google+ con l’hashtag #darivivere le foto migliori saranno proiettate nelle installazioni in alcune delle più importanti città.
Facebook Comments