Telecom: su Tim Brasil nuova ipotesi “spezzatino” per mano di Carlos Slim?

Dopo la smentita di Telefonica a una cordata con America Movil e Oi per acquisire Tim Brasil, la controllata di Telecom, il tam tam oltre oceano non si è fermato e ora l’attenzione è puntata tutta su Carlos Slim, il più importante magnate delle telecomunicazioni dell’America Latina con il controllo di tre delle più importanti compagnie del continente, la Telmex, la Telcel e, appunto, America Movil. Già in passato Slim aveva provato ad entrare nel mondo Telecom ai tempi della creazione di Telco, ma senza successo.

A pochi giorni dal Cda del gruppo italiano del 16 gennaio che avrà sul tavolo la proposta di istituire una commissione di consiglieri indipendenti ad hoc per la valutazione di eventuali offerte, le indicazioni che rimbalzano dalla stampa parlano dell’intenzione del magnate sudamericano di acquisire l’intero asset brasiliano per poi spacchettarlo.

Marco Fossati, azionista con il 5% di Telecom, che ha sempre osteggiato la vendita, ora sembra non ritenerla più un tabù a patto che la valutazione sia vantaggiosa e ha pronto un suo studio che domani arriverà sulla scrivania dell’ad Marco Patuano.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here