Cda Telecom Italia ribadisce: nessuna offerta per Tim Brasil

Si è da poco concluso Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi sotto la presidenza di Aldo Minucci, incentrato sul tema Tim Brasil. Durante la riunione, si legge in una nota, il Consiglio “ha proceduto oggi a un approfondito esame del business brasilano, con il supporto del Chief Executive Officer di TIM Participações, Rodrigo Abreu”. 

A valle dell’incontro il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di “definire una procedura ad hoc (in linea con quella per le operazioni con parti correlate), che verrà esaminata il 6 febbraio, per la gestione di ogni eventuale operazione straordinaria riguardante le partecipazioni di Telecom Italia nelle società del gruppo Tim Brasil. Si conferma peraltro l’assenza, in questo momento, di progetti, negoziazioni o offerte al riguardo.”

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di “non procedere a cooptazione di nuovi Consiglieri, considerata l’ormai imminente conclusione del suo mandato, confermando nel suo ruolo di Vice Presidente con funzioni vicarie Aldo Minucci. E’ stato poi affidato a un gruppo di lavoro interno l’effettuazione di un benchmarking della corporate governance della Società; il gruppo di lavoro presenterà le risultanze delle analisi nella riunione del prossimo 6 febbraio”.

Un commento a caldo lo ha fatto, in uscita dal Cda, il consigliere Ben Ammar che, interpellato sulla valutazione di Tim Brasil (30 miliardi) da parte del numero uno di Findim, Marco Fossati, ha risposto “ascolteremo tutti gli azionisti, con tutto il rispetto per Fossati che ha messo un sacco di soldi”. Anche perché la controllata brasiliana “sta andando bene, è un buonissimo asset“, ha aggiunto il finanziere franco-tunisino sottolineando che l’ad “Patuano ha ragione perché Telecom non deve essere in posizione di vendere, ma di allargarsi in altri mercati. Dobbiamo cercare di tenere gli asset che hanno valore, ci hanno già criticato per la vendita di Tim Argentina”. Secondo il finanziare franco-tunisino, “per vendere il Brasile serve un’offerta che ci impedisca di dire di no”. 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here