Secondo gli ultimi dati Audiweb sulle audience oline, a febbraio 2014 sono stati 27 milioni gli utenti che si sono collegati ad internet almeno una volta da computer. Nel giorno medio risultano 13,5 milioni gli utenti connessi per un tempo minimo di 1 ora e 16 minuti.
L’audience online da PC nel giorno medio è composta nel 56% dei casi da uomini (7,5 milioni) e nel 44% da donne (circa 6 milioni). Si conferma il profilo piuttosto maturo degli utenti collegati da PC nel giorno medio, con il 49% dei casi tra i 35 e i 54 anni(6,6 milioni).
Audiweb rende noti anche i dati sulla fruizione di contenuti video. Dai dati Audiweb Objects Video, pubblicati in concomitanza con il report sulle audience online, nel mese di febbraio 2014 risultano invece 8,6 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 115 milioni di stream views e con una media di circa 41 minuti di tempo speso per persona. Nel giorno medio risultano 4,1 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 9 minuti e 36 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.
Facebook Comments