Facebook: record di utenti in India, oltre 100 milioni

Facebook ha più di 100 milioni di utenti attivi in India che diventa così il secondo paese con il numero più alto d’iscritti sulla piattaforma di Zuckerberg dopo gli Usa.

Già per la fine del 2014 l’India potrebbe raggiungere i 150 milioni di profili, superando in questo modo gli utenti degli Stati Uniti. Si rafforza in questo modo l’attenzione di Facebook, attualmente con 1,23 miliardi di profili in tutto il mondo, ai mercati emergenti, forti per il numero di utenti on line e per la crescita vertiginosa degli utenti connessi, soprattutto da telefono cellulare. Infatti l’India, ad oggi, conta 200 milioni di persone on line, la maggior parte delle quali da mobile.

33448503.cms-2

Commentano così in casa Facebook: “l’India si è avvicinata alle cifre degli Stati Uniti il 31 marzo. Ora puntiamo a un miliardo di utenti nello stesso paese, ma si tratta di un obiettivo e di una sfida molto diversi”  dice Javier Olivan,. Facebook intende lavorare su specifiche iniziative volte ad aumentare la connettività, l’accessibilità e la potenza del sito in India.

Per Facebook gli Usa rimangono comunque il mercato più grande, con 183 milioni di utenti, anche se grazie allo sviluppo della connettività, in particolare da mobile, l’India potrebbe insidiare questo primato e arrivare in breve tempo in cima alla classifica dei paesi con il maggior numero di utenti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here