In arrivo Google My Business, app dedicata alla imprese

Google ha annunciato il lancio di una suite di strumenti dedicata ad aziende e imprenditori. La nuova app offrirà un one-stop shop per aggiornare le informazioni aziendali, aggiungere foto, leggere le recensioni e utilizzare Google+. Inoltre sarà possibile ricevere dati statistici dettagliati, come il numero delle visualizzazioni delle attività commerciali su Google. Il servizio, chiamato “Google My Business”, è rivolto ad un’utenza business e sarà disponibile gratuitamente su Play Store.

Dopo la registrazione e compilando le informazioni richieste, Google My Business aggiungerà le informazioni ottenute da Google Search, Google Maps e Google+, permettendo ai clienti di usufruire del servizio su differenti dispositivi mobili. Le aziende sono invitate ad aggiungere foto e tour virtuali, a leggere e a rispondere alle recensioni presenti su Google e ad inserire informazioni commerciali corrette, come indirizzo, telefono, orari di apertura e molto altro ancora.

Il servizio sarà integrato con AdWords Express, che aiuterà gli imprenditori a capire meglio come le persone valutano il loro business su Google, cosa cercano e quali sono i prodotti più cliccati. L’applicazione mobile Google My Business è concepita per un utilizzo in movimento sia da un telefono o tablet. La versione Android sarà rilasciata per prima, seguita poi dalla versione iOS.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here