Alibaba da record: nell’aria un aumento del prezzo IPO?

Alibaba prevede di aumentare il prezzo dell’IPO a causa della forte domanda da parte degli investitori, una richiesta tanto “travolgente”, secondo l’azienda, che potrebbe farne il debutto in borsa più grande della storia. A riferire la possibilità è Bloomberg, citando persone vicine alla compagnia: il gigante cinese dell’e-commerce starebbe studiando di aumentare il prezzo ad oltre 70 dollari, dal precedente range della scorsa settimana di 60-67 dollari. Con un prezzo di 70 dollari, l’IPO di Alibaba salirebbe a 22,4 miliardi di dollari.

La domanda dal lancio è stata schiacciante“, ha detto una fonte ancora anonima considerato che i dettagli della manovra non sono ancora pubblici. “L’aumento della fascia di prezzo era già nei piani dell’azienda fin dall’inizio.” Ma al momento il portavoce di Alibaba, Florence Shih, ha rifiutato di commentare la notizia.

Il valore finale dell’IPO si conoscerà il 18 settembre, giorno in cui verrà fissato il prezzo. Il 19, poi, è previsto il debutto sul New York Stocks Exchange

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here