AgCom: via libera all’assegnazione delle frequenze della Banda L

Partono ufficialmente le procedure per l’assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze radioelettriche della c.d. Banda L (1452-1492 MHz) da destinare ai servizi di comunicazione elettronica mobili a banda larga e ultralarga con tecnologia 4G. A darne comunicazione oggi è l’AgCom il cui Consiglio ha approvato oggi la delibera specifica.
Il provvedimento è stato adottato ai sensi di quanto indicato all’art. 1 comma 144 della Legge di Stabilità 2015, secondo la quale il regolamento di gara dovrà essere emanato dall’Autorità entro il 15 marzo 2015.

Insieme alla delibera viene “avviata una consultazione pubblica tra tutti i soggetti interessati, riguardante le modalità di assegnazione della banda L, la definizione dei lotti di frequenza che saranno posti a gara e le regole per lo svolgimento dell’asta. Quest’ultima, come stabilito dalla legge, sarà effettuata dal Ministero per lo Sviluppo Economico sulla base del regolamento che sarà approvato dall’Autorità al termine della consultazione pubblica.” La consultazione pubblica avrà una durata di 30 giorni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here