BlaBlaCar sbarca in India e pensa già al Brasile

La francese BlaBlaCar ha annunciato di aver lanciato il suo servizio di car pooling in India, 14esimo paese nel mondo ad aprire le porte al servizio di sharing di “passaggi” in auto. Diversamente da Uber, che si focalizza sulle corse in una determinata città o regione, BlaBlaCar offre specifico servizio a persone che hanno necessità di fare lunghi spostamenti in auto e che non possono contare su opzioni di trasporto pubblico.

Lo sbarco nel popoloso paese arriva dopo che la società ha raggiunto i 100 milioni la scorsa estate: secondo gli analisti il miliardo e duecentomila abitanti dell’India, servizi da una povera infrastruttura di trasporti, è stata l’ovvia scelta di  BlaBlaCar su cui investire. Senza contare che, spiega la compagnia, il possesso di auto in India è in costante aumento e avere la possibilità di condividere le corse è un modo per aiutare le persone a pagare le auto che altrimenti non si sarebbero potuti permettere di mantenere da soli.

Ma nei prossimi piani di BlaBlaCar c’è anche il Brasile, un paese che ha una demografia molto simile all’India e con le stesse realtà nei trasporti. Per il momento, però, non ci sono indicazioni per una potenziale entrata nel mercato americano. 

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here