Advertising: Twitter compra Niche, l’app che collega le star dei social con i brand

Twitter ha annunciato di aver acquisito Niche, una startup con sede a News York, che aiuta a collegare personaggi noti presenti sui social media con i grandi marchi favorendo lo stabilirsi di attività commerciali e di marketing tra le parti. Twitter, in altre parole, oltre che a preoccuparsi di ampliare la sua base utenti e rassicurare gli investitori sulle prospettive di crescita del colosso, punta anche a valorizzare utenti e potenziali legami sulla piattaforma in chiave di business.

L’acquisto di Niche, di cui non si conoscono i dettagli economici, rientrerebbe in questa direzione. E’ un dato di fatto che sui social, oggi, vi sono sempre più celebrità e anche “persone normali” che hanno acquisito ampio seguito online. E i grandi brand sono sempre più interessati ad entrare in contatto con loro e, ovviamente, con i milioni di persone che li seguono. Niche, che si definisce come una agenzia di talenti per i social media, fa in modo di rintracciare online le celebrità per metterle in contatto con aziende interessate. In passato ha lavorato per aziende Usa come Gap, American Eagle, the NFL, Proctor & Gamble, and Warner Bros ma ha tra i suoi clienti anche pubblicitari.

Anche Twitter ha già lavorato con Niche su Vine, l’app che permette di realizzare brevi video da condividere sui principali social network, ed è probabile, dicono gli analisti, che l’acquisizione è orientata proprio a sviluppare le possibilità economiche di Vine.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here