India: arriva il wifi gratuito nelle vetture Uber, accordo con l’operatore Airtel

Attrarre i clienti che non apprezzano di restare senza connettività mobile nei lunghi tragitti in automobile sulle trafficate, e spesso ingorgate, strade indiane. Potrebbe esserci questo obiettivo nella rcente mossa di Uber che ha annunciato di aver stretto una partnership con il più vasto operatore mobile dell’India, Bharti Airtel, per portare il wifi nelle vetture che offrono il servizio di trasporto. Connettività 4G, precisa Uber, attiva nelle 18 città, tra cui Mumbai, Delhi e Bangalore, in cui la stessa Uber opera. Come parte della transazione, Uber offirà anche piani telefonici mobile scontati per i conducenti e accetterà tra le forme di pagamento ammesse, anche la piattaforma ad hoc di Airtel.

La nuova iniziativa rivela, analizza il New York Times, alcune delle difficoltà che l’azienda Usa deve fronteggiare su un mercato che è certamente promettente ma che è ricco di competitor e soprattutto con un numero crescente di utenti che usano lo smartphone senza poter contare su reti mobili affidabili e a costi sostenibili per la popolazione.

Uber punta molto sull’India: lo dimostra il recentemente investimento di 100 milioni di dollari ottenuto dal fondo di private equity in possesso della conglomerata locala Tata Group che segue l’annuncio del miliardo pronto ad essere a sua volta investito per potenziare le iniziative di Uber in India.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here