PMI: social network strategico nel marketing

marketing

Che i social network rappresentino uno strumento di marketing potentissimo per aziende e professionisti è cosa nota. Secondo recente sondaggio condotto da Vistaprint Digital per oltre la metà delle piccole imprese degli Stati Uniti i social network rappresentano la fonte primaria di marketing online.

La ricerca, condotta tramite l’intervista di 1.000 titolari di piccole imprese con meno di 10 dipendenti, fa emergere che il 53,3% utilizza principalmente i social media per pubblicizzare la propria organizzazione online. Solo un terzo ha dichiarato di utilizzare il sito web mentre altre tattiche come gli annunci online e le online directory listing rappresentano un dato marginale, con solo il 6,6% e il 5,0%, rispettivamente.

question-3-what-is-the-main-way-that-you-market-your-business-online
Fonte: Micro Business Marketing Mix Report -Vistaprint Digital

Nel marketing offline i biglietti da visita mantengono il primo posto. Segue la pubblicità su stampa (11,3%), volantini (11,1%), brochures (7,3%) e il marketing di prossimità (6,7%).

question-4-what-is-the-main-way-that-you-market-your-business-offline
Fonte: Micro Business Marketing Mix Report -Vistaprint Digital

Quando si tratta di marketing online, altre ricerche sottolineano che le piccole imprese preferiscono anche per la pubblicità i social media. Magisto, software house di editing video, ha dichiarato che nel mese di ottobre oltre il 40% delle piccole e medie imprese negli Stati Uniti fanno affidamento su annunci sui social media per aumentare la popolarità del proprio marchio e incrementare i guadagni.

Infine, secondo un sondaggio condotto dalla National Small Business Association, quasi la metà dei titolari d’azienda ritiene che poter investire maggiormente in pubblicità e marketing farebbe crescere notevolmente l’impresa.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here