Aziende IT: crescono gli investimenti in Digital Transformation #Infografica

Digital Transformation

Le imprese stanno assegnando sempre più risorse ai progetti di digital transformation. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio di SADA Systems, realizzato interrogando circa 350 professionisti IT e chiedendo loro ciò che hao meno funzionato nelle loro aziende riguardo l’implementazione di strumenti tecnologici digitali e nuovi metodi operativi.

Secondo la maggior parte dei professionisti IT intervistati (56%) da SADA, le proprie organizzazioni hanno speso almeno un milione di dollari per una trasformazione digitale a livello aziendale, ma solo il 18% di essi ha riferito che tali fondi erano stati assegnati alla “gestione del cambiamento”.

Inoltre, per più di un quarto degli intervistati (27%) il processo di trasformazione digitale sarebbe andato meglio se le rispettive organizzazioni avessero assicurato la comunicazione tra il personale IT e i dipendenti. Per un altro 22% sarebbe stato necessario un programma formativo per i dipendenti, mentre il 14% lamenta una mancanza di supporto tecnico per l’utilizzo di nuovi strumenti digitali e modalità operative.

Di seguito, l’infografica realizzata da SADA Systems sulla base dei risultati della Digital Transformation Survey.

Digital transformation

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here