La presa del cloud anche sulle applicazioni core

La migrazione verso il modello cloud delle cosiddette applicazioni “core business” è il primo e sicuramente più concreto passo di un percorso di trasformazione e innovazione digitale. Le ricerche continuative di IDC evidenziano come il divario in termini di prestazioni aziendali si sia in effetti notevolmente ampliato a favore delle imprese più orientate al cloud (“cloud-enabled”), a prescindere dalla loro dimensione e dal settore merceologico di appartenenza.

La migrazione delle applicazioni core verso SAP S/4HANA è un momento critico ma fondamentale per molte imprese italiane, che nella progressione verso un nuovo ambiente applicativo e infrastrutturale vedranno profilarsi non soltanto un’opportunità di rinnovamento tecnologico, ma una vera e propria evoluzione verso modelli operativi più agili, scalabili e governabili.

La decisione di passare al cloud è una pietra miliare fondamentale nel percorso di migrazione di S/4HANA. Poiché la modernizzazione di un’applicazione ERP è un processo delicato, trovare un provider che fornisca un procedimento efficiente e affidabile è importante per ridurre il rischio e accelerare la trasformazione. Secondo una recente survey condotta da IDC, più di 7 imprese europee su 10 pongono la facilità/affidabilità di migrazione come criterio decisionale chiave. Non sorprende che anche la sicurezza e la conformità siano ritenuti fattori importanti, così come le certificazioni, le architetture di riferimento e le competenze in area SAP. Curiosamente, un pricing competitivo non appare come fattore fondamentale, interessando poco più di quattro aziende su dieci.

Digital Reinvention and Cloud Innovation Path: innovazione e modernizzazione attraverso la migrazione a SAP S/4HANA” è il nuovo evento che IDC e IBM organizzeranno a Padova e che costituirà proprio l’occasione per esaminare sfide e opportunità che le imprese del territorio stanno fronteggiando nella migrazione a SAP S/4HANA.

Nel corso dell’evento sono previsti interventi di analisti di IDC e di esperti, testimonianze di progetti già realizzati da aziende leader ed esempi di gestione del cambiamento aziendale. L’appuntamento è per il 19 aprile presso il Centro Congressi Villa Ottoboni.

Per informazioni sull’evento: Digital Reinvention and Cloud Innovation Path

Copia & Incolla: perché questo titolo? Perché i contenuti di questa categoria sono stati pubblicati SENZA ALCUN INTERVENTO DELLA REDAZIONE. Sono comunicati stampa che abbiamo ritenuto in qualche modo interessanti, ma che NON SONO PASSATI PER ALCUNA ATTIVITÀ REDAZIONALE e per la pubblicazione dei quali Tech Economy 2030 NON RICEVE ALCUN COMPENSO. Qualche giornale li avrebbe pubblicati tra gli articoli senza dire nulla, ma noi riteniamo che non sia corretto, perché fare informazione è un’altra cosa, e li copiamo ed incolliamo (appunto) qui per voi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here