Si apre lo Smau Padova 2012, ecco i vincitori

I cancelli  del padiglione 5 di Padova Fiere si sono oggi aperti ai visitatori, dando il via alla tanto attesa Smau Business Padova 2012, cominciata con la tradizionale consegna del Premio Innovazione ICT Nordest, che ha acceso i riflettori su sei realtà locali, a cui è andato il prestigioso riconoscimento: Etra (PD), Electrolux (PN), l’Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) n. 8 di Asolo (TV), Media Profili (TV), Stevanato (PD) e Tosato (VR).

 Tre realtà del Nord Est vincono, invece il Premio Speciale Smart City Roadshow, nuova iniziativa che prende il via proprio da questa edizione padovana: G.I. Industrial Holding (UD), ProAcqua Group (TN) e l’Unità Locale Socio Sanitaria (ULSS) n. 8 di Asolo (TV).

Protagonisti della mattinata, accanto a Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, sono stati Marialuisa Coppola, Assessore all’Economia Sviluppo, Ricerca e Innovazione della Regione Veneto e Riccardo Zanchi, Partner di Net Consulting che hanno illustrato come l’innovazione tecnologica sia una priorità nell’agenda della Regione Veneto per supportare concretamente le imprese del territorio a competere sul mercato globale,  presentando le politiche messe in atto dalla Regione per lo sviluppo tecnologico.

A seguire Giuliano Faini, dell’ Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico di Milano ha annunciato i vincitori del Premio Innovazione ICT Nordest e Ivo Rossi, Vicesindaco del Comune di Padova ha consegnato la targa ai vincitori. Claudio Velasquez, Presidente Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Padova, Franco Pasqualetti, Vicepresidente di Ascom Padova sono passati alla consegna di un riconoscimento ai vincitori dell’iniziativa speciale “Stage IT” a cura di ICT Lab.

“Nell’attuale contesto economico imprenditori e manager sono chiamati a fare un’attenta riflessione su come impiegare al meglio le proprie risorse economiche e umane – annuncia Pierantonio Macola, Amminstratore Delegato di Smau – Le aziende del Veneto sono state le prime a comprendere come le tecnologie digitali siano fondamentali per migliorare l’efficienza e ridurre i costi interni ed è per questo che siamo partiti quattro anni fa proprio da Padova con la prima edizione del Premio Innovazione ICT. Un terreno fertile, dunque quello padovano in cui un appuntamento come Smau continua ad essere fondamentale per dare la possibilità al mondo del business di capire come orientarsi tra le numerose nuove soluzioni a disposizione – dalla Unified Communication & Collaboration alla Virtualizzazione, dal Cloud Computing ai tablet e smartphone – per scegliere le più adatte alla propria realtà economica, individuando il partner tecnologico in grado di interpretare al meglio le proprie esigenze. A questo scopo, Smau offre ad imprenditori e manager del Nord Est oltre 60 momenti formativi, di aggregazione e confronto realizzati in collaborazione con i più autorevoli istituti universitari e società di consulenza e presenta un’offerta espositiva con oltre 100 novità di prodotti e servizi che rivoluzioneranno per sempre il modo di lavorare delle imprese. Non dimentichiamoci, infine l’iniziativa Smart City, realizzata in collaborazione con Anci, che affronta un tema di strettissima attualità in cui le tecnologie digitali svolgono un ruolo da protagoniste per rendere le città e i comuni più sostenibili e migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here