USA: tablet e smartphone per fare shopping

Mobile shopping

La stragrande maggioranza degli statunitensi che posseggono uno smartphone o un tablet lo utilizzano per attività legate allo shopping. Un’inchiesta condotta da Nielsen sostiene, infatti, che il 79% dei possessori USA di device mobili smart li ha usati per attività connesse allo shopping durante i primi tre mesi dell’anno.

Gli smartphone vengono utilizzati maggiormente per attività in movimento, come: cercare un negozio (73% dei possessori di smartphone contro il 42% dei possessori di tablet), usare una lista della spesa mentre si fanno acquisti (42% vs. 16%), e riscattare un coupon mobile (36% vs. 11%).

I tablet sono più utilizzati per gli acquisti diretti. Il 42% dei proprietari di tablet ha acquistato, infatti, almeno un prodotto dal device, contro il 29% dei proprietari di smartphone.

Una delle attività più diffuse su entrambi i device è la ricerca di un prodotto prima di comprarlo (66% tablet e 57% smartphone). Al contrario, ancora poco diffusi i pagamenti da device mobili (28% tablet e 27% smartphone), anche se Nielsen stima che durante l’anno cresceranno notevolmente.

Shopping smartphones tablet

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here