Facebook perde tre importanti dirigenti, arriveranno nuovi talenti?

Hanno annunciato ieri sera le loro imminenti dimissioni tre alti dirigenti di Facebook: il primo è stato Ethan Beard, Director of platform partnership; a seguire è giunto l’annuncio della sua collega Katie Mitic Director of marketing partnership. Alla fine anche Jonathan Matus, Mobile Platform Marketing Manager di Facebook, ha annunciato le sue imminenti dimissioni.

All Things Digital che per primo ha riportato la notizia, ha anche inserito un commento di Beard su Facebook che così riassume l’esperienza in azienda: “Ho avuto il piacere di contribuire a costruire un ecosistema di sviluppatori incredibili, da start-up innovative e affermate aziende”.

Per quattro anni, infatti, Beard ha lavorato fianco a fianco con gli sviluppatori di app per creare partnership che oggi fanno più ricco il mondo di Facebook.

Dopo l’IPO ora Facebook riorganizza le sue fila, e non c’è da stupirsi che alcuni dirigenti in vista della “ristrutturazione” si preparino a lasciare il social network in blu. Da un lato, però, emerge la preoccupazione che Facebook stia difficilmente trattenendo al suo interno le figure di talento.

Beard è un ex dirigente di Google, ed è riuscito a stabilizzare la piattaforma del social network, dopo un periodo di duri scontri e confusione di gestione durante il 2008. Ma non solo Beard, anche Mitic è una risorsa importante che vola via, essendo un ex dirigente di Yahoo e Palm, e oggi membro del Cda di eBay.

Ora nel medio periodo Facebook dovrà essere non solo in grado di rimpiazzare queste risorse, ma anche diventare capace di attrarre nuovi talenti manageriali in futuro.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here