I social media trasformano le agenzie pubblicitarie

I social media sono sempre più centrali nelle strategie promozionali, tanto che una delle più antiche e maggiori agenzie pubblicitarie del mondo, Ogilvy & Mather, ha deciso di scommettere maggiormente su questo segmento di mercato. Inaugurerà, infatti, un’unità interna dedicata esclusivamente ad aiutare i clienti ad avvicinarsi a queste nuove opportunità di business molto remunerative in termini di risultati, ma di difficile gestione.

Social@Ogilvy, la nuova unità, avrà uno staff di 550 persone distribuite in 35 paesi e gestirà le attività sui social media di clienti come American Express, BP, Ford Motor e I.B.M. L’agenzia offriva già soluzioni promozionali legate ai social network, ma la creazione della nuova unità risponde all’esigenza di soluzioni maggiormente integrate e strategicamente disegnate; e ad un’ulteriore crescita di interesse  da parte dei clienti. Brandon Berger, responsabile per le attività digitali di Ogilvy & Mather, ha dichiarato: “Il social è diventato un enorme priorità. È centrale nei comportamenti dei consumatori.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here