Google: trattative in corso con Vevo per un nuovo accordo?

Nuove indiscrezioni sulla trattativa tra Google e Vevo, il canale in streaming di video musicali prodotto dalla Sony.

A riportare la notizia è Bloomberg BusinessWeek, secondo cui la compagnia starebbe trattando per avere meno del 10% del canale. L’investimento sarebbe parte di un più ampio contratto che vedrebbe Vevo continuare la propria programmazione di video sulla piattaforma YouTube di Google. Il contratto tra  la piattaforma ospitante e il canale di music video, infatti, starebbe per scadere, la data prevista è aprile 2013.

Bloomberg riporta una dichiarazione di Chris Dale di YouTube che afferma: “Anche se non faccio commenti sui negoziati individuali, abbiamo sempre la speranza di poter continuare a fornire agli utenti di YouTube l’esperienza musicale migliore possibile”.

Intanto Vevo non sembra sia rimasto fermo ad attendere i negoziati con Google. Ha infatti intrapreso una nuova partnership con la Disney che garantirà la fruizione di contenuti video brandizzati con il marchio della casa di animazione. In questo modo Vevo si è garantito un flusso di intrattenimento video per famiglie e bambini che non farà altro che incrementare le visite già piuttosto alte. Il canale, infatti, accoglie i video degli artisti scritturati dalla Sony e Universal Music e, secondo un’ultima indagine comScore, sembra abbia attirato nel mese di dicembre e solo negli Stati Uniti, 51,6 milioni di utenti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here