In Italia i rivenditori scelgono POS basati su Cloud

Secondo una recente ricerca commissionata da Epson, i rivenditori indipendenti di tutta Italia stanno sviluppando piani per risolvere i problemi legati ai POS e prevedono di adottare presto soluzioni basate sul Cloud.
Epson ha commissionato questa ricerca per esaminare il ritmo dei cambiamenti e il livello di consapevolezza tra i rivenditori indipendenti circa i risparmi sui costi e i vantaggi in termini di efficienza che si possono ottenere.

Il sondaggio, condotto a livello europeo, ha rivelato che il 37% dei rivenditori utilizza già sistemi basati sul Cloud e che il 73%. Tra questi, la maggior parte intende passare al Cloud in tempi brevi: dalla ricerca emerge infatti che il 13% ha già implementato un piano, mentre il 68% ha un piano “in corso”. Anche il 19% che non prevede alcun piano afferma di voler passare a un sistema basato sul Cloud entro il 2018.

Epson offre in questo campo tecnologie che consentano ai rivenditori di stampare scontrini, biglietti e coupon presso il punto vendita direttamente da tablet e altri dispositivi mobili utilizzando il Cloud, spesso nell’ambito di una struttura IT esistente per ridurre al minimo il nuovo investimento.
Camillo Radaelli, business manager di Epson, ha commentato: “Oggi anche per i rivenditori indipendenti più piccoli  sono disponibili sistemi POS sofisticati, che in precedenza erano una prerogativa soprattutto delle aziende di grandi dimensioni con reti estese. Ora anche per i rivenditori, ristoranti o bar di dimensioni più contenute sarà possibile controllare istantaneamente le scorte e gestire il database, senza dover sostituire i sistemi esistenti, in quanto molte delle nostre tecnologie POS basate su Cloud sono compatibili con essi.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here