Google Plus continua a crescere: 400 milioni di utenti entro il 2012

625 mila nuovi utenti ogni giorno. È questo il trend che sta caratterizzano l’avventura di Google nel mondo dei Social Network, con il suo Google Plus. Secondo le stime della Ancestry.com, grazie ad una popolarità che è cresciuta notevolmente nelle recenti settimane, la piattaforma di social networking lanciata dal colosso di Mountain View dovrebbe raggiungere il tetto dei 400 milioni di utenti registrati, entro la fine del prossimo anno.

Si tratta di una progressione nel mondo del Web 2.0 che supera nettamente il trend di crescita che ha caratterizzato Facebook, che dal 2003 ad oggi ha raccolto un bacino di circa 800 milioni di utenti. Attualmente Google Plus – lanciato ufficialmente nel settembre 2011, successivamente ad una campagna di testing on line – è riuscito ad attirare circa 40 milioni di user in tutto il mondo, in poco più di tre mesi dalla fase di start up.

Il trend del Social Network targato Google, dunque, nei prossimi anni potrebbe superare il predominio di Facebook nel panorama del social networking e delle reti sociali. In ogni caso, in base ai recenti studi della Ancestry  al rapido successo della neonata piattaforma ha contribuito in modo significativo la popolarità e la crescita di Android nel mercato della telefonia mobile: difatti, secondo Paul B. Allen, founder della Ancestry, il sistema operativo in versione mobile di Google ha facilitato e dunque accelerato l’iscrizione e l’utilizzo della piattaforma di social networking.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here