Flipboard sceglie la Cina per il lancio della sua prima app internazionale

Flipboard, la prima rivista sociale personalizzata in formato digitale, lancia la sua prima edizione internazionale, scegliendo la Cina come mercato prioritario di sviluppo, in partnership con Sina, il maggior portale cinese e con Renren, la piattaforma di social network più diffusa nel paese asiatico.

La nuova edizione cinese di Flipboard consente di integrare contenuti locali in cinese, post condivisi su Sina Weibo, il servizio di micro-blogging che registra la maggiore crescita in Cina e aggiornamenti sullo status e sulla condivisione di informazioni dei propri contatti su Renren, l’anti-Facebook cinese.

Sebbene la sua applicazione sia ormai largamente diffusa a livello internazionale, aggregando contenuti nelle diverse lingue, la scelta dell’azienda di Palo Alto di concentrare gli sforzi di sviluppo proprio sul mercato cinese si spiega con le parole di Mike McCue, Ceo di Flipboard, il quale ha rilevato come la Cina abbia il secondo più grande AppStore di Apple al mondo unitamente ai tassi di crescita più alti per le vendite dell’iPad. Un mercato di milioni di persone che quotidianamente fruiscono di contenuti in lingua cinese e si scambiano notizie, foto e aggiornamenti sui social network locali.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here