Quali sono i Paesi che più utilizzano Facebook?

Cipro è il Paese più “Facebookiano” nel mondo, con il 69% della popolazione che utilizza il Social Network di Zuckerberg, ben il 95% di tutti i ciprioti collegati a Internet. A seguire Hong Kong, con il 53% dei cittadini che hanno almeno un profilo sul Social Network per eccellenza, mentre gli Stati Uniti si situano soltanto al settimo posto, superando la Gran Bretagna ferma alla nona posizione.

Si tratta di alcuni dei risultati, per certi versi sorprendenti, emersi da una recente indagine di SocialBakers, agenzia che si occupa di Social Media Analytics. Lo studio, completato nel dicembre 2011, ha restituito la top ten dei Paesi più presenti su Facebook, sia sul totale della popolazione censita, sia sul numero degli Internet users per ciascun Paese. La classifica targata SocialBakers è stata costruita a partire dalle statistiche della World Bank e di Wikipedia.

Tra i dati più interessanti, la ricerca ha messo in evidenza come per ben 21 Paesi sui 150 presi in considerazione la percentuale delle persone che utilizzano Facebook è superiore a quella degli utenti in generale. Questo perché alcuni Web users hanno più di un profilo sul Social Network di Mountain View, confermando il livello di diffusione della piattaforma di social networking nata nel 2004, che con i suoi 800 milioni di utenti rappresenterebbe il terzo Paese più grande del mondo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here