OS X Mountain Lion e tutti i ruggiti dal Web

Non ha fatto in tempo ad essere annunciato dalla ditta di Cupertino, che già in rete si rincorrono i primi rumor e pareri sul nuovo sistema operativo per Mac, chiamato Mountain Lion, che verrà rilasciato nei prossimi mesi estivi.

Un aggiornamento di OS X, la 10.8, che permetterà di creare, riportando quanto detto da MG Siegler su TechCrunch, un vero e proprio “Ecosistema Apple tra i vari dispositivi con il marchio della mela, con una più profonda connessione ad iCloud, rendendo istantaneo il passaggio di files, documenti, contatti, applicazioni e schermate dal Pc agli altri device, sincronizzando i cambiamenti effettuati in tempo reale su tutti i diversi terminali interconnessi.

Gli appunti salvati dalle applicazioni di Reminder e Note disponibili per iPhone e iPad verranno così  trasferiti al proprio PC e potranno facilmente essere condivisi per email o tramite la nuova iMessages App, che raccoglierà  i contatti dai vari sistemidi chat come Google Talk.

Uno degli aspetti più comodi quanto essenziali sarà l’area di notifica che occuperà una colonna a destra dello schermo, e riporterà tutti i messaggi in entrata, notifiche dalle App e iCal. Una soluzione efficace per avere tutto sotto controllo in una piccola porzione che lascia spazio alle altre attività.

Mountain Lion inoltre integrerà in modo profondo Twitter, rendendo possibile la condivisione di siti visitati, foto e video in modo semplice ed immediato attraverso una piattaforma chiamata per l’appunto “Twitter Sheet”.
Mancanza illustre è invece quella di Facebook, che non possiede strumenti simili a quelli di Twitter integrati in modo pervasivo nel nuovo sistema operativo.

Aspettiamo che il giovane cucciolo di Apple cresca e diventi il leone ruggente che il nome promette.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here