Altra sentenza contro Apple, Proview chiede blocco delle importazioni

Un ulteriore verdetto contro Apple va ad aggravare la situazione dell’azienda di Cupertino nella battaglia legale per il trademark iPad.

Proview, la compagnia taiwanese che afferma di possedere i diritti del marchio, ha portato la questione all’attenzione di diversi tribunali cinesi, chiedendo il blocco delle vendite dei prodotti con la mela alle autorità commerciali di 40 città.

Proprio da Huizhou, cittadina del sud del paese nella provincia del Guangdong, è arrivata un’altra sentenza sfavorevole al colosso americano, che decreta lo stop della commercializzazione dei tablet finiti sotto la lente della giustizia cinese.
Apple si è immediatamente rivolta in appello alla Corte Suprema del Guandong, continuando a manifestare la legittima proprietà del marchio e presentando i fascicoli che confermerebbero l’acquisto dei diritti in dieci diversi Paesi.

Molti altri verdetti sono attesi a giorni, come quello del tribunale di Shanghai, che dovrà presto deliberare la sua sentenza. La portavoce di Apple Carolyn Wu ha dichiarato che “sebbene la società abbia acquistato i diritti mondiali per l’uso del marchio da Proview, ed un tribunale di Hong Kong si sia recentemente espresso in favore di Apple, la società taiwanese si rifiuta di onorare l’accordo stretto anni fa”.

Per ora l’unico provvedimento preso è stata la rimozione dagli scaffali di un esiguo numero di iPad in poche città della Cina, azioni locali che non hanno rilevanza su scala nazionale, benchè Proview abbia recentemente dichiarato di voler richiedere alle autorità del paese il blocco di importazione di tali device.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here