Samsung non ci sta e sfida il new iPad a colpi di tabelle

Il grande clamore e interesse nato in rete con il lancio del nuovo iPad, non dev’essere andato giù ai piani alti di Samsung.
Così i vertici dell’azienda coreana hanno pensato di andare immediatamente al contrattacco.

E senza perder tempo, piuttosto che raccogliere la sfiada a colpi di innovazione tecnologica e nuovi prodotti dalle funzioni mirabolanti, in grado di spostare l’attenzione del mondo dall’ultimo gioiello di casa Apple, Samsung ha inviato a moltissimi uffici stampa di testate giornalistiche, portali di tecnologia e blogger influenti, questa tabella comparativa, con un confronto tra il nuovo iPad ed il Galaxy Note 10.1:

Una modalità di comunicazione usuale nello scenario americano, da anni abituato a pubblicità comparative e messaggi chiaramente provocatori, che ha comunque destato qualche perplessità in rete.

Scorrendo la tabella emerge che i principali punti di forza del Galaxy Note 10.1 rispetto al new iPad, sembrerebbero la possibilità di gestire in contemporanea più applicazioni e di espandere la memoria del device, come pure la presenza di un pennino, come quello degli smartphone, che permetterebbe un’esperienza di scrittura molto simile a quella su carta, grazie a un sistema di riconoscimento dei punti di pressione sullo schermo. Non un cenno, però, al Retina Display,  la vera “resason to buy” del new iPad che, ad oggi, non ha concorrenza sul mercato.

Se questo elenco di punti a netto vantaggio delle soluzione Samsung sarà sufficiente a convincere i consumatori, ce lo diranno presto le vendite.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here