Possibili acquirenti all’orizzonte per ST-Ericsson?

ST-Ericsson, joint venture creata da Ericsson e STMicroelectronics, tra pochi giorni presenterà un piano di rilancio, e numerose voci indicano la società come il prossimo potenziale acquisto da parte di un colosso dell’elettronica.
La notizia del possibile takeover ha fatto salire in borsa i titoli della STM del  3%, anche se dalla società non sono state rilasciate dichiarazioni al riguardo.

Tra i nomi ipotizzati c’è Intel, che da tempo ha annunciato di aver avviato progetti per estendere il suo business nel settore dei processori per mobile, ma anche Nvidia, Advanced Micro Devices, e la rediviva Texas Instruments.

L’eventuale acquisizione, grazie ai brevetti ed all’esperienza che può offrire in dote, metterebbe delle serie basi per lo sviluppo di un’alternativa concreta a Qualcomm, spodestando questa azienda che ha raggiunto risultati altissimi negli ultimi anni, arrivando a controllare un’impressionante fetta di mercato grazie ad i suoi prodotti che garantiscono eccellenti prestazioni.

Infatti i NovaThor prodotti dalla joint venture rappresentano uno dei pochi sistemi di processori integrati in grado di rivaleggiare per velocità ed efficienza energetica con gli Snapdragon Qualcomm.

Nel frattempo il nuovo Chief Executive di  ST-Ericsson, Didier Lamouche, sta apportando gli ultimi dettagli al suo piano di ristrutturazione per la società, che pare verrà svelato alla fine di marzo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here