Primi problemi per il nuovo iPad (Wi-Fi debole?)

Il nuovo iPad è da poco sul mercato ma già incontra le prime difficoltà e suscita le prime lamentele da parte dei clienti.

Un numero crescente di utenti lamenta problemi alla connessione Wi-Fi, in un thread del sito web di supporto di Apple. Le ricezione wireless del nuovo modello sarebbe parecchio inferiore rispetto a quella del precedente.

Alcuni utenti riportano, addirittura, di non aver nessuna ricezioni in punti in cui prima riuscivano a connettersi. Altri hanno confrontato la capacità di ricevere del nuovo iPad e di altri device dell’azienda (iPhone o MacBook Pro) riscontrando prestazioni molto inferiori.

Uno dei consumatori scontenti ha confrontato tramite  Speedtest.net, le performance del nuovo modello con quelle della prima generazione del device  e afferma che l’ultimo nato di casa Apple ha performance dimezzate rispetto ai precedenti.

Il problema potrebbe anche essere legato a specifici device difettosi visto che almeno un utente sostiene, dopo aver chiesto la sostituzione, di non riscontra più problemi con il nuovo device ricevuto. Almeno un altro, però, sostiene che dopo aver cambiato più volte il dispositivo è tornato all’iPad 2 non riuscendo a risolvere il problema. E diversi altri sembrano decisi a seguire l’esempio.

Problemi di connessione Wi-Fi si erano verificati anche con la prima generazione di iPad ed erano poi stati risolti grazie ad un update.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here