Radiotaxi punta all’E-commerce e vince il premio SMAU

UPDATE: Grazie alla segnalazione di un lettore abbiamo verificato una curiosa inesattezza, che spieghiamo qui. Ce ne scusiamo con i lettori.

La Cooperativa Radiotaxi 3570, leader a Roma e in Italia, ha ricevuto ieri il Premio Innovazione ICT promosso da Smau Business 2012 nella categoria ‘Marketing digitale e e-Commerce’.

Il riconoscimento è arrivato per il progetto “eTaxi”, stumento del portale www.3570.it che permette agli utenti di acquistare una corsa di taxi via web, scegliere l’indirizzo di prelievo e di destinazione, modificare il percorso scegliendo quello più conveniente e desiderato, ed avere subito il calcolo del prezzo che si dovrà pagare per la corsa scelta.

Se la tariffa convince l’utente allora si può procedere con la transazione online: a questo punto viene inviato un codice per SMS o via mail come buono della corsa appena pagata da comunicare all’autista, che tramite radio ottiene la conferma della sua validità e le indicazioni di percorso e destinazione.

“Con eTaxi la Cooperativa 3570 ha potenziato l’offerta dei propri servizi, rivolgendosi anche, in ottica di customer care, al turista che vuole pianificare ogni dettaglio del suo viaggio nella Capitale”  ha dichiarato il Presidente  della società, Loreno Bittarelli. 

“Con eTaxi inoltre la Cooperativa intende garantire trasparenza e sicurezza ai nostri clienti, utilizzando le innovazioni tecnologiche messe a disposizione dal marketing online. Il servizio, insieme al già premiato SMS TAXI, sono esclusive mondiali a firma 3570, risposte concrete alla missione della Cooperativa: rendere accessibile il servizio di trasporto pubblico a chiunque, in qualunque momento e attraverso il device preferito, in linea con l’innovazione che avanza a ritmi sempre più sostenuti”.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. NOTIZIE INESATTE!!!
    Sia questa notizia che quella del premio al ministero degli esteri sono INESATTE!
    Queste due ‘aziende’, infatti, sono solo FINALISTE del premio e non le vincitrici. Basta andare sul sito x verificare.
    I vincitori nelle varie categorie sono infatti:
    Italia Lavoro, MoneyGram International, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti, Fater e Italdevice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here