Google: realtà aumentata entro fino anno?

Google potrebbe introdurre presto sul mercato degli occhiali in grado di visualizzare informazioni in tempo reale e sovrapporle all’ambiente circostante (realtà aumentata). Alcuni dipendenti dell’azienda avrebbero rivelato anonimamente a The New York Times che il lancio è previsto entro la fine dell’anno e che il dispositivo dovrebbe avere un prezzo simile agli smartphone attualmente in circolazione ($250-$600).

Gli occhiali, basati su sistema operativo Android, dovrebbero essere dotati di connettività 3G o 4G ed avere diversi sensori di movimento e di posizionamento (GPS). Il futuristico dispositivo andrebbe ad integrarsi ed interagire con diversi prodotti Google già esistenti, come: Google Latitude, Maps e Goggles.

Seth Weintraub, blogger di 9 to 5 Google e primo a scoprire il progetto di Big G, aveva sostenuto in precedenza che gli occhiali somiglierebbero ad un paio di Oakley Thumps ed utilizzerebbero un sistema di navigazione unico e semplice da imparare, basato sui movimenti e l’inclinazione della testa.

Il progetto è in fase di sviluppo nei laboratori segreti di sperimentazione di Google, Google X, e due delle figure chiave del progetto sarebbero  Steve Lee, ingegnere di Google e creatore di Latitude, e Sergey Brin, co-fondatore di Google che sta dedicando la maggior parte del suo tempo proprio ai progetti di lungo corso della società nei futuristi e in fase di espansione laboratori segreti Google X.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here