Presentato a Bologna il nuovo Smart City Exhibition

Presentato oggi a Bologna Smart City Exhibition, una nuova manifestazione fieristica interamente dedicata al tema delle città intelligenti, destinata a diventare il punto di riferimento annuale per le best practice di settore.

Ad annunciare l’ambizioso progetto sono stati oggi il Presidente di Bologna Fiere Duccio Campagnoli, il Presidente di FORUM PA Carlo Mochi Sismondi, insieme al Sindaco di Bologna Virginio Merola e al Presidente nazionale ANCI, Graziano Delrio.

Smart City Exhibition, nato dalla collaborazione tra Bologna Fiere oggi unico detentore del marchio COMPA e FORUM PA, il principale punto di riferimento nazionale sull’innovazione delle amministrazioni pubbliche, vuole diventare una vera e propria vetrina dell’eccellenza italiana e non solo, sul tema smart cities e, insieme, un importante terreno di prova: il luogo in cui le “Cities” saranno chiamate a confrontarsi e a dimostrare cosa sono effettivamente in grado di mettere in campo per poter essere definite davvero smart.

Smart City Exhibition, che aprirà i battenti a Bologna il 29 e proseguirà fino al 31 ottobre, prevederà un’ampia gammadi momenti di interazione: keynote internazionali, laboratori tematici, occasioni di business meeting e incontro domanda-offerta, momenti di formazione, premi per le città più avanzate, a cui farà da contorno una vasta area espositiva per conoscere i migliori prodotti e soluzioni.

La manifestazione è aperta al più vasto pubblico si rivolge ad amministratori e manager delle amministrazioni locali, architetti, ingegneri e progettisti degli spazi urbani, operatori del turismo, aziende, associazioni e cittadini interessati a partecipare attivamente al disegno della propria città.

Facebook Comments

2 COMMENTS

  1. Gradirei ricevere notizie su questo argomento.

    grazie,

    Maria teresa Ceccherini

  2. Oggi 10 luglio alla libreria all’Arco di Reggio Emilia, durante una interessante conferenza su Smart cities e mobilità sostenibile, Graziano Delrio è stato proposto candidato alle primarie. Evviva! E’ proprio in gamba. Questo è il commento che sta girando nella rete: “Alla fine, mentre la flautista suonava La Canzone dell’Amore perduto, il direttore di Technology Review, alerssandro Ovi, amico del prof Prodi che sedeva in seconda fila, ha detto: ‘ in conclusione , mi rammarico di nuovo della assenza di Paola Silvi (padrona della libreria) perche’ avrei voluto ringraziarla della ospitalita’ ed augurarle un grande successo quando si candidera’ a Sindaco di Reggio, dopo che l’amico mio e del prof Prodi Graziano Del Rio sara’ diventato Primo Ministro..” Grandi applausi. C

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here