Amazon: AWS Marketplace, software 1-Click per i clienti cloud

Amazon ha lanciato oggi AWS Marketplace, uno store che permetterà ai clienti cloud dell’azienda di acquistare e utilizzare facilmente software di terze parti al fine di sviluppare il proprio business.

Il nuovo servizio mira a monetizzare ulteriormente l’offerta cloud della compagnia e a favorire lo sviluppo del business online dei propri clienti, attraverso strumenti e tool adatti alle esigenze delle aziende.

Amazon renderà semplice e rapido (1-Click) sia l’acquisto che l’utilizzo dei software e permetterà il pagamento mensile o ad ora, che verrà addebbiato sulle bollette esistenti dei servizi cloud.

I software disponibili sono molti e vanno dai più generali applicative pensati per la gestione di server e database; ai software più specificamente pensati per il mondo degli affari, tra cui applicativi di: content management, CRM, eCommerce, e project management. Gli utenti attualmente possono scegliere tra i software prodotti da un’ampia varietà di sviluppatori:  CA, Canonical, IBM, Microsoft, SAP,  e Zend; inoltre avranno a disposizione software open source come WordPress e Drupal.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here