Apple: l’11 Giugno parte la Worldwide Developers Conference

Da Apple arriva la conferma. In una dichiarazione ufficiale la società annuncia che la prossima “Worldwide Developers Conference” si terrà dall’11 al 15 Giugno a San Francisco presso il Moscone West.

Questa edizione della conferenza indetta ogni anno dalla compagnia di Cupertino, in cui si parla di nuovi software e tecnologie, sarà la prima senza Steve Jobs, morto lo scorso cinque ottobre.

Per i cinque giorni previsti, gli sviluppatori potranno conoscere le evoluzioni di iOs e OS, i sistemi operativi di iPhone e Mac, in modo da creare nuove applicazioni, e sono previste inoltre più di 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri della casa di Cupertino, oltre all’assegnazione degli “Apple Design Awards” che premieranno le applicazioni più significative dell’ultimo anno.

“Il WWDC di quest’anno sarà eccezionale – ha dichiarato in un comunicato Philip Schiller, vice presidente Worldwide Product Marketing di Apple – e non vedo l’ora di condividere le novità di iOs e Os X Mountain Lion con gli sviluppatori. La conferenza sarà un’occasione per esplorare le ultime innovazioni, caratteristiche e potenzialità dei due sistemi operativi nonché per imparare a ottimizzare le funzionalità, performance e qualità delle loro applicazioni. Potranno persino portare il proprio codice e lavorare fianco a fianco con gli ingegneri della Apple, che forniranno loro assistenza e approfondimenti sulle migliori tecniche di sviluppo di App”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here