Google News migliora il servizio e si collega a Plus

La versione statunitense di Google News si è rifatta il look, apportando numerosi miglioramenti, come l’ampliamento delle miniature fotografiche, da oggi di dimensioni più grandi e dotate della capacità di espandersi automaticamente quando gli utenti cliccano sull’argomento associato.

Ma la vera innovazione è rappresentata dal forte legame che si è introdotto tra il servizio di news ed il social network Google Plus: in un post sul blog dell’azienda, riguardo al cambiamento apportato, si sottolinea come “molte notizie hanno ispirato accese discussioni su Google+, es oggi si sta cominciando ad aggiungere questi contenuti sia alla home page di News, sia sulle pagine che coprono gli aggiornamenti in tempo reale”.

Il nuovo layer che sovrappone alle notizie gli aggiornamenti dalle proprie cerchie di amici, dai profili di giornalisti ed altri attori influenti sulla home page di Google News può anche essere disattivato, se si vuole visualizzare solamente il classico elenco con i principali titoli.

In più è possibile fare clic sul nuovo pulsante che dà l’accesso agli aggiornamenti in real time: appariranno gli articoli dei giornali nella sezione in alto, elencati in ordine cronologico, e più in basso gli approfondimenti, i pezzi d’opinione ed i post più citati, insieme ad un’immagine espandibile in buona risoluzione.

Per ora queste funzioni sono disponibili solo agli utenti a stelle e strisce, in attesa che da Mountain View arrivi  il via libera per estendere la nuova versione del suo servizio in tutto il mondo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here