Google batte Facebook da device mobile

Il successo delle app mobili è evidente in un singolo dato: l’82% del tempo speso nel consumo di mobile media è dedicato alle app, secondo la società di ricerca comScore.

Browser e app hanno un’audience complessiva simile, ma le applicazioni ottengono un livello di engagement molto superiore, rappresentando 4 su 5 dei minuti spesi dai consumatori USA nel consumo di mobile media. L’app Facebook, ad esempio, rappresenta l’80% del tempo speso dai consumatori sul social network, contro il 20% proveniente da browser; e l’app Twitter ottiene percentuali ancora maggiori (96.5%). I siti Microsoft e Wikipedia sono, tra i brand di maggior successo, i servizi con una percentuale di tempo di consumo da browser maggiore (rispettivamente 82.1% e 99.8%).

Il brand di maggior successo negli USA risulta essere Google, con 94 milioni di visitatori unici da device mobili, pari al 96.9% dell’audience mobile. Facebook è al secondo posto con 78 milioni di visitatori unici (80.4%), il popolare social network ottiene, però, un livello di engagement superiore. (lo studio tine conto soltanto degli utenti in possesso di smartphone iOS, Android e RIM).

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here