Libero sceglie comScore per i suoi servizi web

Da oggi il portale Libero si appoggerà alle competenze di comScore Digital Analytix, piattaforma scelta come fornitore di analisi sul traffico e dati che le sue pagine ospiteranno.

Ad annunciare l’accordo tra i due partner è stato un comunicato stampa pubblicato sul sito della società di ricerche.

La collaborazione comprende una serie di servizi di analisi del traffico web, che permetterà a Libero di comprendere in maniera più profonda le dinamiche di visualizzazione degli spazi pubblicitari e migliorare la capacità di monetizzazione di questi.

Un ulteriore e prezioso servizio che la piattaforma d’analisi di comScore fornirà, riguarderà una funzionalità avanzata di segmentazione del pubblico presente sul portale italiano, che permetterà a Libero di rivolgersi in maniera più mirata ed efficiente ai vari target differenti ed offrire soluzioni pubblicitarie più vantaggiose per gli acquirenti dei suoi spazi.

Antonio Converti, CEO di Libero, ha dichiarato come la sua società avesse bisogno di “un partner di analisi che supporti completamente le normative locali e fornisca informazioni essenziali di analisi in tempo reale, permettendo una migliore monetizzazione, necessaria in un ambiente altamente competitivo e dinamico come quello in cui Libero opera”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here