Le azioni di Facebook invertono il trend negativo: +5%

Un’inversione di tendenza prima o poi sarebbe dovuta arrivare, ma sicuramente non cambia la disastrosa situazione seguita all’IPO di Facebook, e le performance costantemente in calo presso l’indice Nasdaq.

Quando le contrattazioni sono state chiuse ieri, per la prima volta dal suo sbarco in borsa,  le azioni del celebre social network hanno registrato una crescita del 5%, che mette fine a quattro giorni consecutivi di importanti perdite e due settimane di permanenza al Nasdaq che hanno visto il valore di Facebook crollare inesorabilmente sotto la quota dei 38 dollari iniziali.

Il titolo in chiusura ha raggiunto quota 29,60 dollari, recuperandone 1,41 e risollevandosi, seppur di poco, dalla sua peggior performance di 28,19 dollari registrata nella giornata precedente.

Così come il prezzo di Facebook è diminuito negli ultimi giorni, anche la sua capitalizzazione di mercato ha subito un brusco calo: nel momento in cui la compagnia ha deciso di diventare pubblica, il suo valore di mercato era attestato a circa 104 miliardi dollari, mentre ora sarebbe sceso a circa 63 miliardi, perdendo così ben 41 miliardi di dollari in appena due settimane.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here