Apple: nuovo rinvio per lo stop dei device Samsung

La guerra dei brevetti tra le compagnie tecnologiche sembra destinata a riempire le aule giudiziarie a lungo.

Apple aveva sperato di poter ottenere velocemente il bando degli smartphone Samsung e del tablet Galaxy 10.1, dopo che una corte d’appello aveva ordinato la riconsiderazione della sentenza di primo grado; ma almeno per il momento non si è giunti alla conclusione della vicenda giudiziaria.

La compagnia di Cupertino aveva denunciato il concorrente, circa un anno fa, accusandolo di aver copiato iPhone e iPad per realizzare i propri smart device . Samsung, dal suo canto, aveva negato le accuse e contro-denunciato il rivale, ottenendo una vittoria quando il giudice distrettuale di San Jose (California) Lucy Koh ha rigettato la richiesta di Apple di “bando”i device dagli USA.

Il giudice Koh ha ora negato la nuova mozione di riconsiderazione della Apple per vizi procedurali, sostenendo che la corte d’appello deve prima restituirle formalmente la giurisdizione sul caso prima che la mozione possa essere presa in considerazione. Apple potrà presentare così una nuova richiesta, una volta seguita la procedura, ma non è chiaro quando la corte d’appello restituirà la giurisdizione al giudice distrettuale e quindi quando ci potrà essere una nuova udienza.

I CEO delle due compagnie si erano incontrati il mese scorso per un tenetativo di mediazione ordinato dalla corte, fallito senza giungere ad una conclusione negoziale delle dispute in corso.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here