L’App Store di Amazon prepara il passaporto per l’Europa

Secondo forti rumor, Amazon avrebbe grandi progetti per l’estate, periodo in cui intende portare il suo App Store  oltreoceano, facendolo così uscire dai confini statunitensi e rendendo disponibile tale piattaforma agli utenti europei.

A dare la notizia è AllThingsD, che prevede, secondo quanto riportato da fonti interne alla società, l’annuncio ufficiale dello sbarco in Europa dell’App store da parte di Amazon entro la prossima settimana, dopo di che la compagnia inizierà ad accettare  le proposte degli sviluppatori che vorranno presentare applicazioni per la sua piattaforma.

Il negozio online di Amazon potrebbe rendere presto disponibili ai molti smartphone e tablet Android diffusi nel vecchio continente le sue tante app, aprendosi così ad un nuovo mercato che può generare ingenti introiti alla società.

Ma l’ipotesi ancor più promettente che nasce in seguito all’eventuale sbarco di Amazon in Europa è quella che riguarda il Kindle Fire: secondo le indiscrezioni pubblicate, l’arrivo dell’App Store potrebbe rappresentare solamente l’avanguardia di un progetto, finalizzato a diffondere in questo nuovo mercato il tablet prodotto dalla compagnia.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here