L’app HBO GO disponibile sul Kindle Fire di Amazon

Amazon arricchisce la propria offerta video grazie all’arrivo dei contenuti premium di HBO. L’app HBO GO, servizio di streaming video, è disponibile da ieri per i possessori di Kindle Fire, che potranno così godersi la ricca libreria audiovisiva dell’emittente (più di 1400 titoli, tra cui i recenti successi Game of Thrones, True Blood e Boardwalk Empire, e serie storiche come The Wire, The Sopranos, Deadwood e Sex in the City).

HBO Go era già stata resa disponibile, lo scorso mese, per tutti gli utenti Android tramite Google Play.

L’app sarà scaricabile gratuitamente, ma gli utenti dovranno accedere tramite il proprio abbonamento cavo o satellite, assente al momento la possibilità di sottoscrivere un abbonamento esclusivamente per il device mobile.

Richieste per una simile possibilità erano state avanzate proprio recentemente da un gruppo di utenti della rete, interessati a poter sottoscrivere esclusivamente i servizi di streaming. I promotori, facendo leva anche sulla grande quantità di contenuti HBO che vengono scaricati illegalmente, speravano di convincere l’emittente; ma HBO ha rigettato la proposta, tramite Twitter, ritenendo che i clienti acquisiti tramite una simile opzione di sottoscrizione non compenserebbero i minori abbonamenti all’offerta via cavo e satellite. La compagnia ha in ogni caso precisato che non fornirà una simile possibilità “per ora”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here