Nuovo provvedimento dell’Antitrust, Apple esprime il suo disappunto

Apple, dopo aver perso il ricorso al TAR del Lazio sulla multa inflitta dall’Antitrust, a causa delle mancanze riscontrate nel sistema di garanzia che copre i sui prodotti; ha ricevuto pochi giorni fa la notizia di ulteriori indagini, che potrebbero portare a nuove sanzioni ed eventualmente al blocco delle vendite in Italia per un mese.

Oltre alla sanzione da 900 mila euro già inflitta a Dicembre dall’Antitrust, l’Autorità presieduta da Giovanni Pitruzzella ha recentemente annunciato un nuovo procedimento, che potrebbe infliggere ad Apple ulteriori 300.000 euro di multa e la sospensione delle sue attività commerciali nel Paese. Il nuovo procedimento dovrà concludersi entro 120 giorni.

Oggi la società ha espresso pubblicamente il suo disappunto, e contestato con forza   questa nuova iniziativa dell’Antitrust, rilasciando una dichiarazione per posta elettronica all’agenzia di stampa Reuters, nella quale spiega a freddo le motivazioni alla base della sua contrarietà.

Nella lettera, la compagnia di Cupertino sottolinea come “sono state introdotte nuove misure per venire incontro alle preoccupazioni dell’autorità italiana” e sottolinea di “non essere d’accordo con le ultime osservazioni” del regolatore.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here