PayPal: acquisisce Card.io

La sfida per conquistare il mercato dei sistemi di pagamento mobili continua a colpi di acquisizioni ed è PayPal l’ultima in ordine di tempo, ad annunciare l’ultima.

La nuova startup acuisita è Card.io, società che ha sviluppato un sistema che permette di inserire i dati della carta di credito semplicemente scattando una foto della carta stessa. PayPal, che utilizzava già il servizio nell’app mobile PayPal Here, ha deciso di acquistare la startup perché impressionata dal team di sviluppo di questa. “Mentre lavoravamo con loro, siamo stati semplicemente spiazzati dalla creatività e dalla motivazione dei loro dipendenti“, ha spiegato Ferguson Hill, vice presidente responsabile dei prodotti PayPal a livello mondiale.

PayPal, inoltre,  ha rassicurato gli sviluppatori interessati ai servizi di Card.io, che il toolkit per l’integrazione del servizio nelle app continuerà ad essere disponibile anche per iniziative non della compagnia.

Card.io è il secondo acquisto importante della società nel settore mobile, dopo che l’anno scorso aveva acquisito Zong, una startup che permette i pagamenti in mobilità tramite il conto telefonico.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here