Amazon lancia le sue API per le mappe

Google Maps, dopo Apple, sta per perdere un altro cliente? Amazon ha annunciato di aver sviluppato proprie Api per le mappe e di averle rese disponibili in beta per gli sviluppatori. Rumor su una simile possibilità erano circolati dopo che la compagnia aveva recentemente acquisito l’app di 3D mapping UpNext, ma  non c’erano state conferme ufficiali.

Quando abbiamo annunciato il Kindle Fire HD, abbiamo anche reso disponibile l’Amazon Maps API per la nostra comunità di sviluppatori – spiega la compagnia nel post di annuncio – l’Amazon  Maps API rende facile per voi (riferito agli sviluppatori) integrare le funzionalità di mapping in applicazioni che girano sul nuovo Kindle Fire e Kindle Fire HD. Questi nuovi dispositivi supportano anche servizi location-based attraverso l’android.location API. “

Il nuovo servizio offerto prevede, inoltre, un percorso semplificato per il passaggio da Google Maps alle nuove mappe. Non è chiaro, al momento, se Amazon intenda prima o poi impedire del tutto agli sviluppatori l’utilizzo delle mappe Google nelle applicazioni per i propri device.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here