IBM potrebbe acquisire Red Bend, sviluppatrice di mobile software

IBM, visto l’andamento negativo del core business aziendale, sembra decisa a puntare sul mercato mobile, focalizzandosi sulle soluzioni per aziende ed organizzazioni. Secondo i media israeliani, la compagnia sarebbe in fase avanzata di discussione per l’acquisto di Red Bend Software, società sviluppatrice di software per mobile phone.

Red Bend si focalizza, in particolare, su software di device management e mobile virtualization. I primi permettono la gestione di più device, mentre i secondi abilitano l’utilizzo di più sistemi operativi mobili su uno stesso device. La compagnia può contare su più di 80 clienti, tra i quali anche delle multinazionali di primo piano, come: China Mobile, Intel, LG Electronics, Motorola, Qualcomm, Samsung Electronics, Sharp e Sony Ericsson.

L’accordo dovrebbe valere tra i 200 e i 250 milioni e si tratterebbe, come sottolinea il quotidiano finanziario israeliano The Calcalist, della dodicesima acquisizione di una società del paese da parte di IBM, la seconda nel settore mobile Reuters ha provato ad ottenere una conferma ufficiale ai rumor dalle due società, ma non è riuscita a strappare nessun commento.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here