Il Samsung Galaxy S3 batte l’iPhone 4S ed è lo smartphone più venduto

Il Samsung Galaxy S3 è lo smartphone più venduto nell’ultimo trimestre (terzo del 2012). Il device dell’azienda coreana scalza, per la prima volta, l’iPhone Apple dalla prima posizione della classifica di vendita dei singoli modelli di smartphone, compilata dalla società di ricerca Strategy Analytics.

Il Samsung Galaxy S3, secondo le stime, avrebbe venduto negli ultimi tre mesi 18 milioni di unità contro i 16.2 milioni di iPhone 4S. Lo smartphone Samsung avrebbe conquistato il 10.7% del mercato globale, soprattutto grazie all’ampio schermo (4.7 pollici), all’ampia distribuzione e alle generose promozioni degli operatori mobili; oltre ovviamente all’attesa per il nuovo modello dell’iPhone.

Neil Mawston, analista di Strategy Analytics, conferma il successo ottenuto dal device coreano in gran parte del mondo. “Il Samsung’s Galaxy S3 si è dimostrato largamente popolare tra i consumatori e gli operatori in Nord America, Europa e Asia.” L’analista precisa, però, che molto probabilmente durante il trimestre in corso il nuovo iPhone 5 dovrebbe riuscire a riconquistare la prima posizione nella classifica di vendite.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here