Pew Research: il 34% degli americani ha ora un tablet

Il 34% degli americani adulti (quasi un terzo), dai 18 anni in su, possiede un tablet tra iPad, Samsung Galaxy Tab, Nexus e Kindle Fire. A riferirlo è una nuova ricerca targata Pew Research Center che sottolinea come gli utenti possessori di questo tipo di dispositivo siano raddoppiati rispetto al 18% dello scorso anno

immagine 1L’indagine ha rilevato che il 56% delle famiglie che guadagnano più di 75.000 dollari hanno un tablet, il che la rende la più grande categoria di proprietari di dispositivi. I dati demografici della ricerca rivelano che i maggiori possessori di tablet sono poi gli adulti compresi tra i 35 e i 44 anni che costituiscono il 49% e i laureati, anche loro al 49%.

Contrariamente a quanto accade per gli smartphone, maggiormente popolari tra i giovani adulti compresi tra i 18 e i 34 anni, si osservano i più alti tassi di proprietà di tablet tra gli adulti che hanno raggiunto la fine dei 30 e iniziano ad entrare nei 40 anni. Le persone che vanno dai 60 anni in poi, invece, risultano essere meno propensi ad acquistare un tablet, facendo registrare solo un 18% di possessori attuali.

Tra i possessori di tablet non ci sono invece differenze significative per quanto riguarda i gruppi etnici o tra maschi e femmine.
In più sembra che le persone che vivono in aree urbane siano più propense ad avere un tablet con il 37% rispetto al 27% di chi vive in zone rurali. Oltre a questo, sono i genitori quelli che sembrano avere un feeling maggiore con tali dispositivi mobili rispetto invece a chi non lo è: il 50% di chi ha figli, infatti, possiede un tablet rispetto al 27% di chi non ne ha.

immagine 2

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here