Jelly Bean è sul 10% dei dispositivi Android

Google ha rilasciato le statistiche ufficiali che riguardano la diffusione del sistema operativo Android ed è emerso come il nuovo Jelly Bean sta guadagnando terreno rispetto ad altri OS.

I dati presi in considerazione sono relativi alla totalità di dispositivi che hanno effettuato l’accesso al Play Store di Google dal 20 dicembre al 1 gennaio. Da questi emerge come Jelly Bean sia salito al 10,2%, ripartito al 9% nella versione 4.1 e al 1,2% nella versione 4.2 che al momento è presente solo su dispositivi Nexus.

Il report di Google mette in evidenza anche lo status degli altri OS e si osserva come Ice Cream Sandwich (nelle versioni 4.0.3 e 4.0.4) presenti un segno positivo attestandosi al 29,1% e Honeycomb rimanga stabile al 1,5%. Gingerbread, il sistema operativo Android attualmente più diffuso, scende sotto la soglia del 50% arrivando al 47,6%.

Segno rosso anche per Froyo e Eclair che scendono rispettivamente al 9% e al 2,4%, mentre rimane stabile Donut con lo 0,2%. Scompare, invece, definitivamente Cupcake che, appena un mese fa, raggiungeva lo 0,1%.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here