iPad 5 e iPad Mini 2 a Marzo?

Apple sembra decisa a rendere ancora più accesa la competizione nel mercato tablet, adottando una strategia di continua innovazione dei device, o almeno cercando di dare l’impressione di una continua innovazione. La strategia della multinazionale sembra puntare su un ciclo di vita dei dispositivi più accelerato, con l’uscita di nuove versioni dei tablet non più circa una volta l’anno, ma due.

Brian White, analista di Topeka Capital, riporta, infatti, in base a rumor raccolti durante il CES, che Apple si starebbe preparando al lancio della nuova versione sia dell’iPad tradizionale che del nuovo mini, entro marzo 2013 , a soli 5 mesi circa dall’uscita delle precedenti versioni.

Stando alle informazioni raccolte dall’analista, l’iPad 5 dovrebbe essere più sottile della precedente versione e avere alcuni aggiornamenti hardware, mentre per l’iPad Mini l’analista non sarebbe riuscito a raccogliere informazioni su sostanziali novità, se non forse un miglioramento del processore.

Apple, se la notizia fosse confermata, punterebbe tutto su innovazione e cicli di vita ridotti ma sono in molti a chiedersi se  questa strategia sia efficace. L’azienda dovrà riuscire a innovare realmente i propri prodotti per smentire quanti ritengono che si tratti di azioni puramente commerciali, facendo anche in modo di non scontentare i numerosi clienti.

L’ultimo iPad lanciato lo scorso novembre, a soli 7 mesi dal precedente, aveva ad esempio, suscitato molte polemiche. Da una parte molti consumatori hanno ritenuto le innovazioni pur presenti non sostanziali, dall’altra molti che avevano comprato da poco la precedente versione si sono sentiti parzialmente ingannati ritrovandosi con un device, in ogni caso, già parzialmente datato e svalutato.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here